……..Si è aperta la caccia ai Dipendenti Pubblici…!
Nel più totale e assordante dei silenzi, in data 25 giugno 2008, il Governo ha approvato il Decreto Legge, n° 112, dove all’interno di una serie di provvedimenti, vengono inserite, nell’ Art. 71, norme e discipline riguardanti le assenze per malattia dei Lavoratori/trici della Pubblica Amministrazione.
Al di là di parziali e non ancora chiari passi indietro del Ministro Brunetta, riguardanti la titolarità della certificazione medica, ( Il Decreto parla di certificazione rilasciata da struttura sanitaria pubblica ), il provvedimento adottato è un chiaro attacco alle condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori/trici pubblici, con vere e proprie penalizzazioni e colpevolizzazioni della malattia attraverso, anche, la decurtazione del salario.
Tali scelte e provvedimenti si inseriscono in un clima, dove appare sempre più evidente su chi si vuol far ricadere e a chi far pagare le responsabilità e le fallimentari scelte economico/finanziarie di questi anni. Con le campagne, se non vere e proprie crociate sui lavoratori/trci pubblici “fannulloni” si vogliono, in realtà nascondere le vere responsabilità, cancellando, non solo i più elementari diritti, ma portando un ulteriore dimostrazione che si vuole, in realtà, indebolire, mortificare e depotenziare lo stesso Servizio Pubblico.
E’ necessario che dai posti di lavoro si alzi la voce, si sviluppino iniziative e si organizzino tutte le forme di protesta per impedire che tale Decreto venga convertito in Legge ( il Decreto ha validità 60 giorni dalla data di emanazione), a tale proposito la R.S.U. intende promuovere un confronto ed una discussione tra tutti e tutte i lavoratori e lavoratrici dell’Azienda USL RM/D, al fine di approfondire tali problematiche e valutare le iniziative da prendere.
A S S E M B L E A
Giovedì 10 luglio 2008 alle ore 10,00
presso la Sede Aziendale di Casal Bernocchi
Martedì 15 luglio 2008 alle ore 10,00
presso l’Ospedale G.B. Grassi
p. la R. S. U.
Eugenio Bellomo
Nessun commento:
Posta un commento