domenica 29 giugno 2008

VOLANTINO ASSEMBLEA 2,7,08 AL S.AGOSTINO





A S S E M B L E A
Mercoledì 2 Luglio alle ore 12,00
nel Presidio S. Agostino
Sono trascorsi alcuni mesi dall’annuncio della chiusura del Presidio S. Agostino per permettere i lavori di ristrutturazione, allo scopo di realizzare “ La Casa della Salute della Donna e del Bambino “. Malgrado ciò, non si conoscono ancora con chiarezza i tempi ed i modi con i quali dovranno essere trasferiti le attività e i Servizi, ivi presenti ( Consultorio Familiare, TSMREE, Servizio di Imunnoprofilassi, Vaccinazioni, COMAVI, Medicina Preventiva ). Si aggiungono, contrariamente, ulteriori elementi e scelte che suscitano dubbi e perplessità, come quello che hanno portato all’improvviso trasferimento della Direzione del TSMREE, dalla Sede di Via di Casalbernocchi, allo stesso presidio S. Agostino. Anche i recenti episodi accaduti nella struttura di Via di Montesarchio, dove dovevano essere trasferiti il Consultorio e le Vaccinazioni di Acilia, con il crollo del controsoffitto, che ha causato anche un grave infortunio di un operatore, rendono la situazione della collocazione e dello sviluppo, dei Servizi del 2° Distretto, ancora incerta e complessa.
E’ necessario mantenere viva l’attenzione, l’impegno, l’iniziativa al fine di individuare e realizzare le condizione più idonee ed adeguate per la collocazione, il trasferimento e lo sviluppo qualitativo/quantitativo dei S4ervizi Socio – Sanitari del XIII Municipio.
Per questo, pensiamo, sia necessario mantenere e rafforzare il confronto l’iniziativa tra gli operatori/trici, coinvolgendo tutte le realtà sociali ed istituzionali del Territorio.

p.il Coordinamento R.S.U.
Eugenio Bellomo

Nessun commento: