lunedì 9 aprile 2012

Utilizzo fondi produttività.

Al Direttore Generale f.f. della Asl Rm/D
Dr.ssa Anna Rosalba Buttiglieri
Al Direttore Sanitario Aziendale
Dr.ssa Anna Rosalba Buttiglieri
Al Direttore Amministrativo
Dr. Massimiliano Gerli
Al Direttore Area Risorse Umane e Affari Generali
Dott. Filippo Coiro
e,p.c. Al Consiglio dei Delegati della R.S.U.





Scrivente O.S. è a conoscenza che sono ancora in giacenza i fondi della produttività per gli anni che vanno dal 2006 al 2009, fondi immediatamente disponibili per un ammontare di circa 2 milioni di €.
La distribuzione di tali fondi porterebbe ad ogni singolo lavoratore e lavoratrice l’importo di circa 500 €. Non si comprende come mai non si sia ancora provveduto a riconoscere le spettanze suddette, considerando, oltretutto, che sono sempre più esigue le possibilità per le lavoratrici ed i lavoratori di vedersi riconosciuti i pur minimi adeguamenti salariali a causa del blocco dei contratti e la cancellazione, di fatto, di tutti i miglioramenti normativo/economici ( v. fasce, buoni pasto e la stessa produttività).
Scrivente O.S. ritiene grave che, di fronte ad una crisi ecomomico/finanziaria che sta oggettivamente mettendo in seria difficoltà le già precarie condizioni di vita e di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori, l’Azienda assuma atteggiamenti dilatori e/o ” distratti” verso diritti e il legittimo riconoscimento di quegli strumenti ed istituti che rappresentano, in ogni caso, anche se in minima parte, quel salario accessorio divenuto sempre più esiguo. Questo, peraltro, mentre l’Azienda, in altre occasioni, ha dimostrato una particolare solerzia nell’applicazione di istituti normativi, peraltro, oggetto di contrattazione decentrata ( v. pausa mensa e buoni pasto ).
Scrivente O.S., nel chiedere di conoscere, formalmente, l’ammontare esatto degli importi disponibili, suddivisi anno per anno chiede l’immediata erogazione per le lavoratrici e per i lavoratori degli stessi.

In attesa di un sollecito riscontro si porgono Distinti saluti.

Prot. Asl Rm/D
n° 31791 del 6 aprile 2012


p. il Cobas Asl Rm/D
i Delegati R.S.U.
Corrado Minioto – Cesare Morra – Antonio Nocera

Nessun commento: