venerdì 7 ottobre 2011

Direttore e Commissario Part – Time e……….incarichi e consulenze a gogò…!!!

La Regione Lazio e la Direzione dell’Asl Rm/D, in un momento di grave crisi economico, finanziaria e sociale del paese, preferisce navigare nella confusione e nell’ indeterminatezza di una "gestione commissariale" determinatasi a seguito del nuovo incarico assegnato, presso la Regione Lazio, al Prof. Ferdinando Romano, gestione, peraltro, a lui stesso affidata.
Malgrado ciò adotta provvedimenti lampo a dir poco di dubbia necessità e priorità rispetto alle gravi difficoltà e criticità esistenti nei vari servizi socio sanitari a causa della grave carenza di personale e, mentre alcun provvedimento viene adottato per affrontare le emergenze più acute ( v. OO.PP. G.B. Grassi e C.P.O.).
Dopo i recenti incarichi e consulenze presso la Direzione Aziendale, la stessa, procede ad assegnare ulteriori incarichi di consulenza, attraverso Avvisi di selezione, a figure professionali come Esperti in Comunicazione esterne, Ingegneri, Medici igienisti, ecc., ecc.., utilizzando fondi, dicesi “privati”, del Dipartimento di Prevenzione.
Con quali criteri, priorità e trasparenza sono stati adottati questi provvedimenti..?
Pensiamo che le lavoratrici, i lavoratori e i cittadini/utenti che vivono quotidianamente il peso delle difficoltà di una crisi non solo economica, ma sociale, etica e civile abbiano il diritto di conoscere le ragioni di tali scelte.
Chiediamo e vogliamo risposte e chiarezza nella gestione della Asl Rm/D ….!!!

Cobas Asl Rm/D

Nessun commento: