giovedì 1 ottobre 2015

Tra le cose sicure, la più sicura è il dubbio. Bertolt Brecht





Avviso per la Progressione Economica Orizzontale (Fasce)?
Proviamo a fare un po’ di chiarezza!!!

Continuano a rincorrersi voci, non sempre espresse in buona fede, circa la possibilità che le Fasce vengano attribuite a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori.

Ci troviamo costretti, quindi, a dover ulteriormente chiarire che il numero delle fasce che verranno attribuite per l'anno in corso (2015) a seguito della Selezione, dipende esclusivamente dalla disponibilità dei fondi.

Questi, stando ai dati forniti dall'Azienda e ribaditi nella Trattante tra la Direzione Aziendale, la RSU e le OO.SS. del 2 luglio u.s., equivalgono all'importo di circa 462.000,00 Euro che, tradotti in numero di “fasce” attribuibili, potranno più o meno corrispondere a circa 570 in totale su 1300 aventi diritto.

Solo alla fine dell'anno, allo stato attuale, si potrà avere con certezza l'importo finale, mentre ai fini dell'eventuale utilizzo della graduatoria per gli anni 2016 e 2017 non si è al momento in grado di dare alcuna garanzia, basti pensare che a seguito della Circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze, n°20 dell'8 maggio 2015 è stata applicata la decurtazione dei fondi della Contrattazione integrativa e di conseguenza non è stato possibile assicurare il pagamento per le lavoratrici e i lavoratori del residuo "Fondo Fasce 2014" (Istituto Produttività).
Per cortesia, non si faccia confusione tra le “chiacchiere” e i fatti!!!

 24/09/15

Cobas Asl Rm/D

Nessun commento: