domenica 1 novembre 2015

Incredibile, ma vero…. Ticket nei Consultori Familiari!!!



 La Regione Lazio sta inviando "Avvisi Bonari" con i quali viene richiesto il "recupero dell'evasione relativa alla compartecipazione dei cittadini alla spesa" alle utenti che hanno usufruito di prestazioni sanitarie presso i Consultori familiari della Asl Rm/D, persino quelle effettuate nel 2010.

Lor Signori ignorano che, come da Legge nazionale n°405/1975 e Legge Regionale 15/1976, le prestazioni Consultoriali sono TOTALMENTE GRATUITE e ad accesso diretto senza necessità, quindi, di prescrizione medica.

 Il Cobas Asl Rm/D chiede urgentemente revoca di tali ingiustificati e vergognosi provvedimenti e, allo stesso tempo, immediati chiarimenti in merito a tale incredibile decisione.


Cobas Asl Rm/D

Roma, 29 ottobre 2015

2 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

E' incredibile a mia moglie viene richiesta con avviso bonario la somma di 48,10€ di cui 20,66 per prestazioni, 2,44 per interessi e ben 25,00 per spese amministrative(???)e tutto questo per una prestazione imprecisata di Ostetricia e Ginecologia, che non ricorda, presso il consultorio di Fregene nel 2009. Vorrei capire come fare ad oppormi a questa palese ingiustizia e vessazione.