venerdì 21 novembre 2008

IERI IL MESSAGGERO HA RIPORTATO STRALCI DELLA NOSTRA NOTA E LA AUSL RM D MINACCIA QUERELE!!!




E mail: listacobasrmd@gmail.com COMUNICATO DEL 20.11.08
Blog: listacobas.blogspot.com

………In Tribunale, In Tribunale……..!

A seguito della nostra denuncia sulla Gestione delle Risorse Umanane nella AUSL RM/D, l’Azienda risponde, attraverso organi di stampa ( Il Messaggero 20/11/2008 ) che,:....” non è tenuta a rispondere ai COBAS in quanto, Organizzazione Sindacale non firmataria di contratti…” inoltre, di aver interessato l’Ufficio Legale per….”procedere ad una querela per diffamazione….” nei nostri confronti.
A parte il fatto che, visti i contratti e gli accordi firmati, lo consideriamo un merito ed un complimento….! Per il resto….Bene, aspettiamo…! Ma intanto facciamo notare che:
1) Nella suddetta nota, firmata, peraltro, da delegati R.S.U,. abbiamo parlato di violazioni non per il fatto che non ci si rispondesse, questo attiene alla sensibilità, ai doveri, ai principi di buona regola e rispetto del confronto democratico e delle relazioni e prerogative sindacali, ma di inosservanza e violazione degli accordi sindacali sottoscritti anche nel verbale d’intesa con le R.S.U. del 12/02/2008,( obbligo di informativa e mobilità da attuarsi con criteri certi e trasparenti ) ci risulta, inoltre che, la R.S.U., abbia inoltrato formale richiesta e, pertanto questa amministrazione non ha adempiuto, nello specifico, all’obbligo informativo nei confronti della R.S.U., oltre che verso l’O.S. COBAS. ……Aspettiamo di essere smentiti…..!
Ma poi, se la vogliamo dire proprio tutta, non esistono anche Leggi ( n°241/90 e 142/90) sulla trasparenza nella pubblica amministrativa che fa riferimento al diritto di accesso ai documenti amministrativi…?

2) Tutte le questioni sollevate nella suddetta nota e, anche, in quella precedente del 29/05/2008 Pro. n°44753, chiedevano e sollecitavano chiarimenti in merito alla Gestione delle Risorse Umane ( inserimenti, trasferimenti, comandi, ecc. ).
Quanti e quali sono, per esempio, quelli avvenuti ed effettuati dal 2006 ad oggi?

Si vuole forse dire che non è pertinente chiedere e conoscere il modo come queste risorse vengono inserite ed utilizzate, ai fini di una corretta e funzionale ottimizzazione, in rapporto alle esigenze e alle priorità dei servizi e degli uffici e nel rispetto delle normative e, a garanzia e alla tutela dei diritti degli stessi lavoratori e lavoratrici?

Si vuole continuare ad eludere questioni che sono sotto gli occhi di tutti? Non sarebbe opportuno, invece, rispondere nel merito delle questioni poste….?
……..Ai posteri l’ardua sentenza……!

20/11/2008 COBAS AUSL RM D

Nessun commento: